E’ qui dove si respira la Toscana, i sapori della campagna e le tradizioni di una volta. Non a caso l’Enoteca Tognoni è nel cuore del borgo medievale di Bolgheri, dove la facciata in pietra di introduce all’interno di un locale storico dove il vino la fa da padrone. Sarai circondato, trasportato in una esperienza di gusto unica.
E’ qui dove il cliente locale ed il turistaproveranno il gusto delle cose genuine e dei sapori mediterranei che la Toscana ci offre.
Qui infatti e’ possibile fermarsi, fare spuntini appetitosi, gustare piatti caratteristici come la ribollita, le bruschette, i crostini caratteristici, i saporiti affettati toscani, i genuini sott’oli casarecci ed altro ancora, come del buon formaggio e il tutto annaffiato con vini locali dai sapori unici.
"qui trascorse la fanciullezza"; la casa del Carducci; il cimitero ove è sepolta nonna Lucia "di cima al poggio allor, dal cimitero giu' dai cipressi per la verde via alta solenne, vestita di nero parvemi riveder nonna Lucia."
Qui c’è la storia, la vita nel borgo, quelli nati e cresciuti che sono i veri bolgheresi e basta. Qui c’è la storia di Nonna Lucia, la stazione contesa da due comuni e la tradizione dell cucina, del vino e del vivere come una volta.
Benvenuti a Bolgheri.